sabato 8 dicembre 2012

Glee 4x09 - Swan Song

E' tempo di una nuova puntata del Rachel Berry Show, di Glee.

C'era una volta una commedia simpatica e interessante, si chiamava Glee.
A partire dalla seconda stagione, è stata attaccata da una bruttissima malattia: il morbo di Ryan Murphy (conosciuto anche come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocca, diventa merda) e col passare del tempo è peggiorata e le soluzioni per 'recuperarla' sono due: o il miracolo o l'eutanasia.

Ma parliamo della puntata.

Ennesimo tripudio di Rachel. Quanto è figa, quanto è brava, quanto è saggia, quanto è fiera, quanto è amica Rachel. Ma per cortesia. C'avete rotto.



Gne Gne Gne.

Se ne deduce quindi, che considero Cassandra July una grande, meno male che c'è almeno una in tutto il telefilm  che non la idolatra.

CASSIE SEI FIGA!


E ribadisco: Brody è troppo figo per stare con una come Rachel, stop.

E ridatemi indietro il buon caro vecchio Kurt, per favore.

Passiamo al McKinley e a quella pallida e sconclusionata imitazione della prima stagione che è stata questo episodio.

Finn mi fa un po' pena nei panni di Mr Schue denoattri, ed è ormai assodato che Sue Sylvester soffra di bipolarismo.

Davvero non posso credere che gli autori non riescano più a trovare degli espedienti originali per mandare avanti la serie.

La scena finale, dove Finn e Marley aspettano gli altri e guardano l'orologio mi è sembrato un dejà-vu.... Ah sì! La 1x08, Mash Up, dove tutti aspettavano Mike, Matt, Puck e Finn...



E non tocchiamo l'argomento Bram. Non shippo Brittana, ma certe cose se le potevano pure imitare, you know what I mean, e com'è che Sam salta su che ha sempre avuto una cotta per Brit? Ma davvero? E Mercedes?

Coooomunque, stasera so di essere stata un po' noiosa, ma a Glee ci tenevo (tengo?) davvero tanto, e vedere certi scempi, mi strazia il cuore...

A domani, spero! Sono giorni frenetici in casa Shin, spero di ritagliare un po' di tempo per voi.

E così Shin vi dice ciao!

Ps: E sì, il titolo sembra proprio un epitaffio.




2 commenti:

  1. Ribadisco che sono arrivata all'episodio 3.01 e penso che questo telefilm sia un po' troppo Rachel/Finn centrico da mò...
    Ogni assolo è di Rachel, ogni duetto è per loro, ogni cavolo di canzone la deve cantare lei come se non esistessero gli altri...
    Sono tutti molto bravi e finiscono per diventare sempre delle piccole pedine complementari in ogni performance.
    A guardare le cose con razionalità, si capisce da subito che questa cavolo di Rachel l'hanno idolatrata da subito. Ok il personaggio competitivo e rampante, ma ci sta fino ad un certo punto, sarebbe stato impossibile lasciarla lì in mezzo senza una credibile Mercedes che puntasse i piedi per dire 'e che cazzo ci facciamo tutti noi, qui intorno, per fare i suoi coristi e basta?'.
    Il tentativo c'è stato, di rendere tutto credibile, solo che si saranno continuati a smerdare a quanto comprendo dai tuoi commenti...
    Due palle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora, empatia per Lea per quello che è successo quest'estate a parte, non ho mai amato né lei né il suo personaggio che trovo estremamente irritante fin dalla prima puntata.
      Capisco il suo enorme talento, ma in quel cast di talenti, ce ne sono eccome, Mercedes in primis.
      E io capisco anche che Rachel e Finn erano i protagonisti della serie, ma hanno dedicato loro forse più attenzioni di quante ne meritassero.
      Ora, la vita reale ci ha messo il suo zampino e la morte di Cory Monteith ha rimescolato le carte in tavola, ma non rinnegherò mai quello che penso nonostante il cuore sanguini ancora per il dispiacere.

      Elimina